WhatsApp+si+aggiorna+per+chi+fa+tanti+acquisti+online%3A+oggi+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+utile
centroprocivit
/2025/02/04/whatsapp-si-aggiorna-per-chi-fa-tanti-acquisti-online-oggi-e-ancora-piu-utile-146/amp/
Tech

WhatsApp si aggiorna per chi fa tanti acquisti online: oggi è ancora più utile

Novità per WhatsApp, più opportunità per chi fa tanti acquisti online. Una funzione che rende tutto più a portata di mano.

WhatsApp non è solo un programma per messaggistica, un modo per mantenere rapporti con amici e familiari distanti. Ormai si è trasformato in uno strumento utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo per diversi scopi dal transazioni di tipo economico al lavoro.

WhatsApp si aggiorna per chi fa tanti acquisti online: oggi è ancora più utile Centrprociv.it

Proprio per il suo sviluppo e la sua utilità in svariati settori, WhatsApp è in continua evoluzione. Tenendo conto delle sempre nuove esigenze del suo pubblico, infatti propone nuove soluzioni che si adattano a bacini di utenze nuove o con necessità particolari. Resta sempre al centro dell’attenzione degli sviluppatori del programma la tutela della privacy e la possibilità di personalizzazione del programma.

Le ultime novità proposte per gli utenti di WhatsApp

Con l’ultima versione beta di WhatsApp con l’aggiornamento di Android 2.25.2.10, disponibile su Google Play Store, è disponibile una funzione di tutela di privacy che consente agli utilizzatori di vedere sul proprio dispositivo i tasti di PIX sul proprio profilo.

Con questa nuova funzione è possibile selezionare chi può vedere la chiave PIX sul suo profilo WhatsApp. La chiave PIX è un identificatore univoco usato nel sistema di pagamento PIX in Brasile, una piattaforma di pagamento istantaneo veloce e molto popolare nel paese sudamericano, sviluppata dalla Banca Centrale del Brasile.

Le ultime novità proposte per gli utenti di WhatsApp Centroprociv.it

Gli utenti con questa chiave possono collegare dei loro dati personali bancari a un identificatore univoco (ad esempio un indirizzo mail, un numero di telefono, una chiave generata in modo casuale e così via). Rendendo più semplice l’invio e la ricezione di pagamenti bancari, senza bisogno di tutti i dettagli. Questa formula di pagamento ha rivoluzionato le transazioni economiche in Brasile e la sua integrazione in WhatsApp è un ulteriore sviluppo del sistema come hub di rapporti personali e di affari.

Con questo aggiornamento WhatsApp rende possibile agli utenti scegliere chi può visualizzare la chiave PIX. Scegliendo Tutti, le aziende facilitano i contatti e le transazioni economiche, rendono accessibile tramite WhatsApp ai potenziali clienti e fornitori  tutte le informazioni di pagamento. Optando invece per I miei contatti si garantisce che la Chiave PIX sia visibile solo alle persone presenti nella rubrica. Con I miei contatti tranne di inserisce un livello ulteriore di sicurezza, escludendo contatti non sicuri.

Infine, con Nessuno, la chiave PIX è del tutto invisibile, perfetto per chi vuole mantenere riservate le sue coordinate bancarie e fornirle solo quando necessario. Per il momento l’aggiornamento con la versione beta della funzione è disponibile per pochi utenti, ma on c’è dubbio che presto sarà diffusa nel paese latinoamericano e poi chissà dove.

Vincenzo Pugliano

Redattore e collaboratore di vari siti, mi occupo di temi connessi all'economia, alla cronaca, ai viaggi, ai diritti sociali fin dalla laurea in storia contemporanea. Nel settore editoriale ho collaborato con varie riviste e periodici come Suono, Lettera Internazionale e Giano con i ruoli di redattore, segretario di redazione e correttore di bozze. Anche la lunga esperienza nel settore dell'assistenza professionale per la disabilità visita, mi ha fornito strumenti utili per i temi dell'inclusione e dei diritti.

Recent Posts

Poste Italiane, le bollette di luce e gas possono essere pagate in modo differente: ecco come

Poste Italiane ha lanciato delle nuove promozioni per le utenze di luce e gas che…

3 settimane ago

Beautiful spoiler fino all’8 febbraio: dolore immenso per Finn, poi c’è un colpo di scena

Beautiful, le anticipazioni delle prossime puntate di febbraio: Finn ancora nei guai, cosa accadrà con…

3 settimane ago

Che fai, litighi ancora con gli aloni sui vetri? Basta, prova questo trucco e vedrai subito la differenza

Come eliminare gli aloni dai vetri con un trucco semplicissimo: bastano pochi minuti e vedrai…

3 settimane ago

“Devi ancora darmi i 20 euro della pizza” tempo scaduto: con Poste finalmente ‘incastri’ gli amici

Una funzione di Poste Italiane permette a tutti di poter mandare e ricevere pochi euro…

3 settimane ago

Brutta sorpresa NASPI: molti troveranno questo taglio sulla cifra mensile

Una notizia non certo piacevole per i beneficiari dell'indennità di disoccupazione NASPI. Piomba una riduzione…

3 settimane ago

Netflix, svolta epocale: come cambiano gli abbonamenti e i prezzi

La società statunitense Netflix ha introdotto una grande novità per gli abbonati del nostro Paese:…

3 settimane ago