Che fai, litighi ancora con gli aloni sui vetri? Basta, prova questo trucco e vedrai subito la differenza

Come eliminare gli aloni dai vetri con un trucco semplicissimo: bastano pochi minuti e vedrai che incredibile brillantezza.

La pulizia dei vetri di casa richiede tempo, cura e pazienza, non tanto per la difficoltà in sé, ma semplicemente perché se non viene fatta in modo adeguato saranno ben visibili tutti quei fastidiosi aloni, che rendono il tutto sempre sporco e opaco. Un compito, che per tale motivo, non è affatto piacevole per nessuno.

donna pulisce vetri
Che fai, litighi ancora con gli aloni sui vetri? Basta, prova questo trucco e vedrai subito la differenza – Centroprociv.it

Nonostante le dovute accortezze e magari l’utilizzo di prodotti specifici, non sarà affatto raro intravedere i vetri pieni di aloni che sembrano non voler andare via. Il tutto poi diventa ancora più faticoso, se abbiamo la ‘sfortuna’ di avere una casa piena di finestre e balconi da pulire. Proprio per questo, ma soprattutto prima d’impazzire, è bene sapere che esiste un trucchetto davvero geniale che aiuterà ad ottenere vetri puliti e senza aloni.

È questo l’unico trucco per eliminare gli aloni dai vetri: addio per sempre

Conosciamo benissimo i molteplici prodotti che si trovano in commercio per la pulizia dei vetri e che decantano risultati perfetti. Purtroppo, però, non è affatto così, anzi, alcuni saranno così inefficaci da peggiorare ulteriormente la situazione. Proprio per questo, optare per un trucchetto naturale è senza dubbio la scelta migliore. Così facendo, infatti, non solo non si useranno prodotti chimici, ma i vetri saranno perfetti senza alcuna fatica.

pulire vetro
È questo l’unico trucco per eliminare gli aloni dai vetri: addio per sempre – Centroprociv.it

I rimedi naturali sono ormai diventati l’alternativa definitiva a tutti quei prodotti commerciali che ci propinano le pubblicità. Costosi, inefficaci ed inquinanti, sono il lato negativo di acquisti smisurati e a volte anche compulsivi. Inoltre, il più delle volte risultano essere anche piuttosto inefficaci. Fortunatamente, anche per gli aloni sui vetri esiste un rimedio fai-da-te incredibilmente efficace, nello specifico servirà:

  • 120 ml di aceto bianco
  • Succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • 120 ml di acqua

All’interno di una ciotola versare l’aceto, il succo del limone filtrato e il cucchiaio di amido di mais. Iniziare a mescolare vigorosamente, dopodiché unire l’acqua e mescolare ancora una volta. A questo punto, versa la miscela ottenuta all’interno di un flacone spray. Ora non resta che vaporizzare il mix direttamente sui vetri ed usare un panno in microfibra per la pulizia, meglio ancora se si opta per della carta di giornale. Eseguire dei movimenti da destra a sinistra e viceversa, ed ecco che i vetri saranno puliti e senza aloni in pochissimi secondi.

Gestione cookie