La società statunitense Netflix ha introdotto una grande novità per gli abbonati del nostro Paese: cosa prevede e come attivarla.
Netflix, ormai da anni, rappresenta una delle piattaforme di streaming preferite dagli utenti, considerando i vari contenuti offerti, molti dei quali in esclusiva. Secondo le ultime statistiche, sono quasi 270 milioni le persone che hanno deciso di abbonarsi, oltre 2 milioni delle quali solo nel nostro Paese.
Proprio di recente, la società statunitense ha voluto introdurre per l’Italia un’importante novità che modificherà gli abbonamenti consentendo agli utenti di condividere l’account della piattaforma di streaming con persone esterne al nucleo domestico. Nel prossimo paragrafo, tutto quello che prevede la novità introdotta nel nostro Paese, quali sono i costi del servizio e come attivarlo.
Nei giorni scorsi, Netflix ha deciso di introdurre in Italia un nuovo servizio per la condivisione dell’account con persone esterne al nucleo domestico. Si tratta di un’opzione da aggiungere alla modalità di abbonamento scelta che è stata ribattezzata come “Utente extra con pubblicità”.
Nello specifico, il servizio permetterà agli abbonati di condividere il proprio account con altre persone, ma con un prezzo più basso e delle limitazioni. L’opzione è disponibile da maggio 2023 ed è necessario pagare un supplemento pari a 4,99 euro al mese che dovranno essere sommati al costo dell’abbonamento scelto. Grazie alla novità, introdotta di recente, l’opzione passerà a 3,99 euro al mese, ma l’utente extra potrà usufruire della piattaforma con brevi interruzioni pubblicitarie, solo su un dispositivo alla volta e con un limite di 15 download mensili. Inoltre, sono previste altre limitazioni: la qualità video sarà Full Hd (1080p) e non sarà disponibile l’audio spaziale.
L’opzione “Utente extra con pubblicità” a 3,99 euro al mese potrà essere attivata solo dagli abbonati che hanno optato per le soluzioni Standard (13,99 euro al mese) e Premium (19,99 euro al mese) e non da chi ha scelto il piano Standard con pubblicità o da chi paga il servizio tramite partner della piattaforma come WindTre, Vodafone o Tim. Il numero di utenti extra che possono essere aggiunti varia anche in base al piano: gli abbonati a quello Standard possono aggiungere un solo utente extra, mentre chi ha scelto il piano Premium possono aggiungerne al massimo due.
Scegliendo l’opzione, gli utenti extra avranno un proprio account con una password personale, ma i costi previsti per il servizio saranno pagati dal titolare dell’abbonamento che ha scelto di condividere il proprio account.
Poste Italiane ha lanciato delle nuove promozioni per le utenze di luce e gas che…
Novità per WhatsApp, più opportunità per chi fa tanti acquisti online. Una funzione che rende…
Beautiful, le anticipazioni delle prossime puntate di febbraio: Finn ancora nei guai, cosa accadrà con…
Come eliminare gli aloni dai vetri con un trucco semplicissimo: bastano pochi minuti e vedrai…
Una funzione di Poste Italiane permette a tutti di poter mandare e ricevere pochi euro…
Una notizia non certo piacevole per i beneficiari dell'indennità di disoccupazione NASPI. Piomba una riduzione…