Per quanto riguarda Affari tuoi, c’è un dettaglio nel regolamento che non tutti conoscono. Ecco che cosa succede nel momento in cui viene aperto un pacco per errore da parte di un concorrente.
Siamo al cospetto senza ombra di dubbio di una delle trasmissioni di maggior successo della televisione italiana in senso assoluto. La sua crescita sembra essere esponenziale, con Stefano De Martino che è riuscito in una autentica impresa televisiva. Ha, infatti, raccolto l’eredità a dir poco pesante di Amadeus dando a questo programma una nuova spinta. E portandoo a dei numeri di ascolti davvero di altissimo profilo e per certi aspetti anche inaspettati. La fortuna di “Affari tuoi” sta nel suo format molto casuale per le sue dinamiche ma per questo estremamente avvincente.

Come per tutte le cose che mettono in palio delle cifre tanto importanti, visto che si può arrivare a portare a casa fino ad un massimo di 300mila euro, è necessario però un regolamento chiaro. Che, però, non può ammettere delle deroghe o delle eccezioni per motivi a dir poco ovvi. In tal senso, può capitare, per esempio, che un concorrente vada ad aprire un pacco per errore. Che cosa succede in questi casi? Andiamo a vederlo insieme in maniera dettagliata, augurando a tutti una buona lettura.
Affari tuoi e pacco aperto per errore: cosa succede?
Come è noto, il regolamento è molto semplice di base. Il concorrente deve indicare i pacchi da aprire di volta in volta. I premi in essi contenuti, poi, vengono eliminati di volta in volta, fino a quando non si arriva all’apertura del pacco del concorrente (che può essere scambiato su via libera del Dottore). E se un pacchista per errore o per sfizio personale apre il proprio pacco prima che lo dica Stefano De Martino? Ebbene, il regolamento comprende anche questo scenario.

Nel caso specifico, infatti, le conseguenze poi non sono così gravi come si potrebbe pensare. In tal senso, infatti, succede semplicemente che quel pacco viene eliminato dalla lista dei premi. Si tratta, infatti, solo di una potenziale beffa per il concorrente. Ma facciamo un esempio. Un concorrente apre il proprio pacco prima del tempo e lì ci sono i 300.000 euro. In questo caso, questo premio viene eliminato dalla lista. Si tratterebbe, dunque, solo di un potenziale danno per chi sta giocando.
Il regolamento non ammette deroghe
Il discorso in questione riguarda tanto il concorrente che sta giocando che un altro pacchista presente in studio. Di conseguenza, si tratta di un qualcosa da evitare assolutamente. Il gioco, infatti, in maniera del tutto inevitabile ne risulterebbe alterato.