Arriva una importante comunicazione che riguarda da vicino tutti i clienti di Compass. Si tratta di un qualcosa di molto recente ed allo stesso tempo estremamente allarmante. Andiamo a vedere che cosa sta accadendo
Come è noto, siamo al cospetto di un autentico gigante della nostra economia che fa parte del gruppo a dir poco importante e prestigioso MedioBanca. Ha un bacino di utenti davvero enorme e gestisce tanti servizi, a partire da quello relativo a prestiti et similia fino ad arrivare a carte di credito ed affini. In tal senso, dunque, va da sé che si tratta di un qualcosa che va trattato sempre con estrema cura e che, allo stesso tempo, mette tutti quanti in allerta nel momento in cui arrivano delle comunicazioni.

Compass negli anni si è specializzata soprattutto in prestiti al consumo, dal momento che è stata la prima realtà, nel lontano 1960, ad offrire un prestito personale in tutta Italia. Negli anni, chiaramente, ha poi consolidato la propria posizione di leadership aumentando sempre di più le soluzioni proposte ed offerte. In tal senso, però, adesso arriva una comunicazione importante che riguarda da vicino tutti i clienti di questa realtà. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e perché è tanto importante.
Compass, comunicazione importante: scatta l’allarme
L’attenzione, al pari dell’apprensione, deve essere sempre alle stelle nel momento in cui arriva una comunicazione su Compass. In tal senso, è giusto che le persone si preoccupino. A darne annuncio è la stessa società, che spiega come si stia diffondendo sempre di più una truffa che nasce, ancora una volta, come purtroppo spesso accade, da un SMS phishing. Sembrano a tutti gli effetti dei messaggi inviati da Compass, ma la realtà è ben diversa.

Tramite l’SMS che arriva sullo smartphone di quello che viene individuato come la vittima, infatti, i pirati informatici, nel momento in cui si cade nel tranello, riescono ad accedere a dati sensibili, soprattutto quelli relativi ai conti correnti che diventano seriamente a rischio, al punto da poter essere svuotati. Per questo motivo è importante prestare la massima attenzione. Andiamo a vedere da questo punto di vista come fare per potersi difendere da questi rischi non di poco conto.
Come difendersi da questa truffa
Come spiega Compass stessa, non bisogna mai richiamare il numero contenuto all’interno del testo dell’SMS, tutti a quanto pare riconducibili ad un ipotetico acquisto effettuato su Amazon. In caso di dubbi relativi alla provenienza di questa comunicazione ricevuta sul proprio smartphone, è importante chiamare subito il nostro Servizio Clienti al numero 02 48244412. Insomma, è vietato abbassare la guardia.