L’Eredità, pubblico furioso per la soluzione della Ghigliottina, interviene Liorni: cosa è successo

Durante una delle ultime puntate de L’Eredità, Marco Liorni ha fornito una soluzione che non è piaciuta al web: l’accaduto.

L’Eredità è un programma divertente, in grado di intrattenere efficacemente il pubblico. I fan più affezionati non perdono neanche una puntata. Sicuramente, uno dei giochi più sentiti è quello finale. La Ghigliottina pone numerose difficoltà. I concorrenti, infatti, dopo aver ricevuto cinque parole dalla produzione, devono trovare un termine che si abbini perfettamente con tutte.

marco-liorni
L’Eredità, pubblico furioso per la soluzione della Ghigliottina, interviene Liorni: cosa è successo ANSA FOTO Centroprociv.it

La destrezza, in questo caso, non è il solo requisito indispensabile. Serve anche un po’ di fortuna per portare a casa il montepremi. In un recente appuntamento, è successo qualcosa che ha fatto insorgere il web. La soluzione data da Marco Liorni, infatti, ha sollevato un’infinità di perplessità. In pochi si sono detti d’accordo con essa.

Scoppia il caos a L’Eredità, Marco Liorni nel mirino: la soluzione divide il web

Trovare la parola perfettamente compatibile con i cinque termini forniti è un’impresa complessa. La Ghigliottina è in grado di mettere alla prova anche i concorrenti scaltri. Anche la tensione ha un ruolo non indifferente. In momenti simili, è facile farsi trascinare dall’emozione e dare la risposta sbagliata.

Nella puntata delle scorse settimane de L’Eredità, è accaduto qualcosa che ha lasciato il pubblico senza parole. Buona parte degli spettatori si è scagliata contro il programma per via della soluzione fornita. Il concorrente Giulio ha ricevuto le seguenti parole: ‘Foglio’, ‘Spese’, ‘Prodotto’, ‘Memoria’ e ‘Corpo’. Dopo secondi di attenta riflessione, ha deciso di tentare con ‘Scheda’.

giulio-concorrente
Scoppia il caos a L’Eredità, Marco Liorni nel mirino: la soluzione divide il web (Raiplay.it) Centroprociv.it

Purtroppo, Giulio è stato costretto a rinunciare ai 37.500 euro in palio perché il vocabolo giusto era ‘Pulizia’. Nel giro di pochi minuti, i fan della trasmissione si sono riversati sui social per esprimere tutto il loro disappunto. A parer loro, si tratta di una soluzione forzata e poco comprensibile. C’è chi ha accusato la produzione di non voler far vincere Giulio e chi, nonostante i suoi sforzi, non riesce a comprendere cosa c’entri questa parola: “Pulizia asssoreta. Siete fuori!“.

Marco Liorni ha provato a fornire qualche dettaglio in più, riferendosi soprattutto alla parola ‘Foglio’: “La superficie adesiva che pulisce la stampante, ogni tanto va fatto per pulire la stampante“. Non è la prima volta che accade una cosa del genere. La Ghigliottina, come nessun altro gioco, è in grado di dividere l’opinione degli spettatori.

La sfida, seppur difficile, non è impossibile. Nella puntata del 7 gennaio, per esempio, Tiziana è riuscita a vincere ben 160.000 euro. Ha giocato una partita perfetta, superando tutte le sfide e riuscendo, alla fine, a far esplodere il pubblico in un’ovazione di gioia.

Gestione cookie