Mentre si avvicina l’uscita della nuova stagione, arriva uno spoiler drammatico per i fan di Mare fuori.
L’attesa per la quinta stagione di Mare fuori è alle stelle. Dal suo esordio nel 2020, la serie tv ambientata in un istituto penale per minori di Napoli ha conquistato il pubblico diventando un vero e proprio fenomeno, non solo in Italia ma a livello internazionale. Mentre i fan aspettano di scoprire cosa accadrà ai protagonisti della fiction, tuttavia, giungono pessime notizie.

L’ultima stagione di Mare fuori si è conclusa lo scorso anno lasciando i telespettatori col fiato sospeso. Come sempre, i colpi di scena non sono mancati: l’amata Rosa Ricci (interpretata dall’attrice Maria Esposito) si è tirata indietro prima di raggiungere l’altare, dove l’attendeva Carmine Di Salvo (Massimiliano Caiazzo).
Il cast, nelle nuove puntate della serie, sarà rinnovato. Con ogni probabilità il pubblico dovrà dire addio a Edoardo Conte (Matteo Paolillo). Lo stesso vale per Carmine, Crazy J (Clara Soncini) e Kubra (Kyshan Wilson). Mentre sono stati confermati personaggi come Luna (Marika Gambardella) e Carmela (Giovanna Sannino), a cui verrà dato più spazio all’interno della narrazione.
Mare fuori 5, l’annuncio è una delusione per i fan
Secondo le indiscrezioni degli scorsi mesi Mare fuori 5 sarebbe dovuto approdare su Rai 2 il 19 febbraio, con l’uscita dei primi episodi della serie in anteprima su RaiPlay. Un cambio di programmazione, però, ha stravolto tutto. In occasione del Festival di Sanremo, che si terrà dall’11 al 15 febbraio, verrà interrotta la trasmissione di Un passo dal cielo 8. La sesta e ultima puntata della serie con Giusy Buscemi non andrà in onda giovedì 13 febbraio.

Il finale di stagione slitterà al 20, in prima visione assoluta. Anche l’appuntamento con Che Dio ci aiuti 8, con protagonista Francesca Chillemi, verrà posticipato. Alla fine del mese di febbraio, al posto di Mare fuori, la Rai darà spazio alla nuova stagione della serie Rocco Schiavone, che vede per protagonista Marco Giallini.
Di conseguenza, i fan della fiction ambientata a Napoli dovranno aspettare fino a marzo per seguire le avventure dei loro protagonisti preferiti. I nuovi appuntamenti, come di consuetudine, verranno resi disponibili prima su RaiPlay in streaming e poi in tv. Questo cambio di programma potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla partecipazione degli attori del cast di Mare fuori a Sanremo, andando ad interrompere quella che ormai stava diventando una tradizione.