Offerta da valutare con grande attenzione per chi intende avviare una polizza casa. L’opportunità Unipol che lascia di stucco.
La casa è il luogo più importante per tutte le famiglie e il contesto nel quale si trascorre gran parte della propria vita. È il luogo degli affetti e dei ricordi, per il quale si è speso molto del proprio impegno e lavoro e dove vivono le persone che si amano.

Detto questo è comprensibile che si voglia proteggerla da pericoli esterni. Diventa un modo per proteggere anche la propria famiglie e non solo il bene immobiliare. Purtroppo non si possono prevedere degli imprevisti che assumono a volte proporzioni catastrofiche. O semplicemente non si può prevedere un guasto o un danno che ne compromettono l’abitabilità.
Assicurazione Unipol, quale offerta propone
Proprio per andare incontro alle esigenze sempre più forti di tutte le famiglie verso la casa, Unipol presenta un’interessante offerta per proteggere la casa e i familiari da danni imprevisti a solo un euro per i primi tre mesi e con sconto successivo del 15 per cento.
La denominazione della polizza è Unipol Casa & Famiglia che assicura l’abitazione grazie a un sistema di garanzie con i primi tre mesi a soltanto un euro e con sconti del 15 per cento n base alle garanzie scelte. L’offerta però va colta al volo perché à la scadenza è prevista per il 31 gennaio 2025. La polizza è acquistabile online oppure direttamente presso le agenzie Unipol.

Sul sito della compagnia è anche possibile calcolare un preventivo di spesa per avere un’idea dell’investimento da effettuare. Le garanzie sono diverse. Si parte dai danni ai beni con copertura assicurativa in caso di incendio, di fumo, di esplosioni, compreso il contenuto anche se di proprietà di terzi. Poi c’è la copertura per furto, per i danni all’abitazione, al box auto, alla cantina.
È possibile anche una copertura per i danni involontari a terzi che il capofamiglia, o i suoi familiari o gli animali possono procurare a terzi sia in casa che fuori. C’è poi la copertura per eventi catastrofici, in particolare i terremoti per i danni subiti dalla casa da ricostruire. Esistono poi coperture aggiuntive legate a danni degli impianti come per quelli da acqua o per quelli agli impianti elettrici o elettronici causati da correnti, scariche elettriche e così via.
Unipol offre poi una rete di manutentori e artigiani per gli interventi di riparazione, oltre a una tutela legale per i fatti inerenti l’abitazione e la vita privata dell’assicurato. L’assicurazione si paga in più rate fino a 12, senza pesare troppo sul bilancio familiare.