Rai, la decisione inaspettata sconvolge tutti: “Sospesa”

È mancata all’ormai abituale appuntamento della domenica mattina su Rai 2 ed è proprio da qui che sono partite le voci sulla sua sospensione da tutti i programmi della tv pubblica.

Chi segue Citofonare Rai 2, condotto da Simona Ventura e Paola Perego, si sarà forse accorto dell’assenza dell’inviata d’eccellenza del programma; stando alle ultime voci provenienti da Viale Mazzini, Antonella Elia sarebbe stata sospesa da tutti i programmi della televisione di Stato.

televisione logo Rai
Rai, la decisione inaspettata sconvolge tutti: “Sospesa” -centroprociv.it

Antonella Elia per il momento non sarà più l’inviata di Citofonare Rai 2. La showgirl è stata sospesa da tutti i programmi Rai a causa di alcune tensioni con un membro della produzione. A riportare per prima la notizie è stato TvBlog che parla di uno stop forzato per l’opinionista. La questione sembra essere partita da futili motivi per poi degenerare fino alla decisione della dirigenza.

Antonella Elia sospesa dalla Rai, i motivi dietro la decisione della dirigenza

Pare che tutto sia partito a seguito della sua presenza a Cortina. Elia si trovava nella cittadina che ospiterà le prossime Olimpiadi invernali proprio per realizzare un servizio per conto di Citofonare Rai 2; qui ha anche intervistato le due sportive simbolo dello sci italiano: Federica Brignone e Sofia Goccia. Eppure pare che proprio sulla strada del ritorno verso Roma siano nate le discussioni, futili, con un membro della produzione la cui identità non è stata rivelata.

Discussioni che però, evidentemente, devono essere degenerate fino ad arrivare ad un suo stop forzato. Per lei, infatti, non c’è stata nessuna partecipazione al programma domenicale del 26 gennaio e chi segue il salotto di Rai 2 non può non aver notato la sua assenza.

antonella elia
Antonella Elia sospesa dalla Rai, i motivi dietro la decisione della dirigenza (foto Facebook di @imtv) -centroprociv.it

Nei giorni scorsi, TvBlog ha anche provato a contattare la showgirl che però ha domanda diretta ha preferito non rispondere, spiegando che non sentiva l’esigenza di fornire la sua versione dei fatti. Anche la Rai, di converso, non ha dato molte spiegazione, rilasciando un semplice comunicato stampa sul sito in cui si annunciava l’assenza dell’inviata ma, aggiungendo anche che, “trattandosi di una soluzione momentanea, non è detto che nelle prossime settimane possano cambiare le cose“.

Sui social, Antonella Elia fa finta di nulla e continua a postare senza dare credito alle indiscrezioni che circolano. La decisione del resto potrebbe essere presto revocata o almeno così si spesa, essendo proprio Elia una delle inviate dei diversi programmi Rai che seguono la kermesse sanremese.

Gestione cookie