Ecco le banche che offrono il mutuo 100%: non dovrai anticipare un euro

Se sei alla ricerca della giusta occasione per acquistare casa, allora tieni a mente queste banche che offrono il mutuo 100%. Si tratta di una soluzione davvero da non lasciarsi sfuggire.

Come è noto, allo stato attuale delle cose è impossibile immaginare di acquistare casa, se non per pochi fortunati, senza passare per un mutuo. Anche per questa opzione, però, le difficoltà non sono poche, dal momento che con il passare del tempo si aggiungono diversi problemi. In primo luogo, di questi tempi va considerato il fatto che sono in costante ascesa i tassi di interesse da pagare alle banche a causa della forte instabilità politica internazionale. E non solo per questo. Inoltre, c’è da dire che sta calando sempre di più il potere di acquisto di ciascuno di noi.

Mutuo casa
Ecco le banche che offrono il mutuo 100%: non dovrai anticipare un euro (Centroprociv.it)

In tal senso, bisogna tenere in considerazione il fatto che gli stipendi sono fermi ormai da troppi anni ed addirittura in alcuni ambiti si stanno ulteriormente abbassando. Questo mette le famiglie nelle condizioni di fare una fatica enorme a mettere da parte i soldi che servono a coprire la rimanente parte della cifra necessaria per acquistare casa e che la banca non offre. In tal senso, però, andiamo a vedere quali sono gli istituti bancari che offrono e garantiscono mutui al 100%.

Mutuo 100%: presso quali banche poterlo ottenere

Con il mutuo 100%, la banca copre praticamente tutto l’importo da pagare, che chiaramente sarà restituito da chi lo ottiene a rate mensili. Come sempre accade. Non tutte le banche, però, garantiscono questa soluzione. Potrai ottenerlo, però, solo ed esclusivamente presso questi istituti: Intesa SanPaolo, Credit Agricole, BPER Banca e Monte dei Paschi di Siena. Tutte, ovviamente, hanno dei prodotti specifici che si possono acquistare ed attivare a determinate condizioni.

Acquisto casa
Mutuo 100%: presso quali banche poterlo ottenere (Centroprociv.it)

A sottolineare gli istituti prima citati è il noto portale “Immobiliare.it”. Inoltre, non si può non tenere a mente la soluzione rappresentata dal mutuo Fondo Garanzia Prima Casa, che è stato pensato appositamente per incentivare l’acquisto della prima casa. Anche Intesa SanPaolo offre la possibilità di accedere a questo prodotto, soprattutto visto che sono tanti i vantaggi che garantisce. Oltre a poter essere al 100%, il tasso sarà notevolmente ridotto ed in più non si pagheranno le spese di istruttoria.

Per ottenere il mutuo in questione, dovrai avere almeno una di queste caratteristiche: giovane under 36 con ISEE sotto i 40mila euro, essere parte di un nucleo familiare numeroso con un ISEE massimo compreso tra i 40 mila e i 50 mila euro, avere uno o più figli a carico e vivere attualmente presso un alloggio popolare.

Gestione cookie