Avete mai pensato fosse possibile acquistare una casa per tre euro? Ovviamente no, ma un manager irlandese è riuscito a raggiungere questo prestigioso obiettivo.
Oggi vogliamo parlarvi di una storia alquanto particolare che fa capire come le situazioni potrebbero essere interessanti sotto diversi punti di vista.
La 36enne Lindsey Fitzgerald e il marito 44enne Robert Mosley si sono aggiudicati l’abitazione con un bando del Comune siciliano e si trasferiranno subito da Londra ad Agrigento insieme ai loro due figli. Il Sindaco ha parlato di un comune così reso multietnico e multiculturale per un percorso di crescita ancora una volta importante.
Si tratta degli ultimi stranieri arrivati a Sambuca di Sicilia, proprio in provincia di Agrigento, che conta 6200 abitanti. Si tratta dell’evento “Casa a 3 euro” ed è stata aggiudicata lo scorso novembre dopo i primi due bandi delle Case a 1 euro che avevano portato a occupare tutti gli immobili del comune.
La Fitzgerald è una “program manager nel settore tecnologico” mentre il marito è uno scrittore pubblicitario. I loro figli si chiamano Marck e Maisy e hanno rispettivamente 4 e 7 anni. Una famiglia giovane che arriva in una casa in grado di rappresentare il loro futuro anche grazie alle possibilità odierne offerte dal telelavoro.
Entusiasta di questo nuovo progetto è il sindaco di Sambuca di Sicilia ad Agrigento, Giuseppe Cacioppo ha infatti parlato e specificato alcuni punti davvero importanti.
Inoltre la donna protagonista di questa storia ha parlato specificando: “Oggi ho coronato un sogno. Sambuca ci piace. È da ieri che giriamo per le strade con mio marito e i miei figli. Abbiamo comprato qualche souvenir come la lumaca, simbolo del borgo, e anche degustato dell’ottimo vino locale. Abbiamo anche visitato tutti i musei. È un posto meraviglioso e siamo veramente felici di aver fatto questa scelta“.
Una novità che apre le strade al ripopolare posti che sono magari stati un po’ dimenticati anche da chi si è mosso verso il nord per il lavoro e che aiuteranno l’economia locale. Una crescita per la Sicilia anche dal punto di vista culturale perché apre ad altre culture e riesce a regalarci delle soddisfazioni a livello nazionale.
Vedremo cosa accadrà, quello che appare evidente è che nel futuro queste iniziative verranno copiate da numerose altre realtà che ruotano attorno a una situazione intrigante e che guarda al futuro con un certo ottimismo che non possiamo a questo punto dimenticare sotto nessun aspetto.
Poste Italiane ha lanciato delle nuove promozioni per le utenze di luce e gas che…
Novità per WhatsApp, più opportunità per chi fa tanti acquisti online. Una funzione che rende…
Beautiful, le anticipazioni delle prossime puntate di febbraio: Finn ancora nei guai, cosa accadrà con…
Come eliminare gli aloni dai vetri con un trucco semplicissimo: bastano pochi minuti e vedrai…
Una funzione di Poste Italiane permette a tutti di poter mandare e ricevere pochi euro…
Una notizia non certo piacevole per i beneficiari dell'indennità di disoccupazione NASPI. Piomba una riduzione…