Come pulire le fughe delle mattonelle in pochissimi passi, sono sempre state il mio problema

Vi siete mai accorti che tra una mattonella e l’altra può esserci dello sporco ostinato che non va via? Ecco come pulire le fughe delle mattonelle in pochissimi passi.

Sono sempre state il nostro problema dal quale si può sfuggire solo ed esclusivamente con un po’ di inventiva, sfruttando dei semplici prodotti naturali.

mattonelle
Come pulire le fughe delle mattonelle in pochissimi passi, sono sempre state il mio problema (centroprociv.it)

Anche quando spazziamo con la scopa o quando laviamo il pavimento lo sporco ostinato finisce per insediarsi e attaccarsi alle fughe. Proprio per questo il rischio è che diventino nere e in grado di attirare lo sporco che poi non è facile da pulire.

Oggi vogliamo evitarvi di sedere a terra e passare lo spazzolino per ore senza vedere delle grosse soluzioni. Dimenticate aggressivi sgrassatori e ore per lucidare il pavimento. Con questi trucchetti tutto riesce a sistemarsi molto più rapidamente e in maniera anche più intuitiva. Avrete così la possibilità di trovarvi di fronte a dei trucchi che possono essere molto intelligenti anche in altri contesti legati alla pulizia della casa.

Quante volte infatti lo sporco è rimasto persistente alla pulizia nella doccia? Quante volte la cucina risulta macchiata e impossibile da pulire? Oggi risolviamo davvero tutto con appena due elementi prettamente naturali.

I due elementi per pulire le fughe delle mattonelle

Le fughe delle mattonelle si possono pulire con due semplici elementi, ma di cosa si tratta? Li abbiamo tutti in casa e costano anche molto poco. Si tratta del limone e del bicarbonato di sodio. Se li mixiamo con un pochino d’acqua, formando una pappetta morbida, avrete il risultato che cercavate da tempo.

mattonelle
I due elementi per pulire le fughe delle mattonelle (centroprociv.it)

Questa pasta può essere applicata direttamente alle mattonelle, ma ricordate che va lasciata agire per almeno cinque minuti. Serve un po’ di ostinazione per arrivare a un risultato che può essere molto interessante.

Una volta lasciata agire dovete andare a pulire il tutto con un panno umido e quello che una volta chiamavamo olio di gomito. Sicuramente risparmierete soldi da importanti e pesanti detersivi, che possono danneggiare il colore delle mattonelle, e anche tempo oltre che fatica. Rispetto all’intervento tradizionale con questo riuscirete a fare il tutto davvero molto rapidamente.

Il risultato sarà ottimo e avrete così a disposizione una casa brillante a iniziare dalle mattonelle del bagno o della cucina. Farete bella figura con i vostri ospiti e sicuramente avrete anche dei vantaggi dal punto di vista dell’igiene di casa vostra. Una casa così pulita non l’avete mai vista.

Gestione cookie