Maria Assunta Cerami, madre di Antonio Albanese, è morta. Lutto per il mondo del cinema con l’addio della donna che aveva 91 anni.
La donna è venuta a mancare a Olginate, nella provincia di Lecco. I funerali si terranno poi giovedì 23 gennaio prossimo.
La notizia è stata lanciata da LaProvinciaUnicaTv che ha pubblicato un necrologio apparso per le strade. L’attore era rimasto in silenzio, come sempre molto riservato sulla sua vita personale che ha tenuto sempre lontana dai fari del mondo dello spettacolo. La notizia però poi è stata spinta ovunque proprio per l’amore nei confronti dello stesso comico.
La camera ardente è stata allestita all’Alessandro Manzoni, ospedale di Lecco, dove la salma rimarrà fino a giovedì giorno dei funerali. Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese dalle ore 15.00. Antonio divide il dolore con i fratelli Ignazio e Anna.
La donna era originaria di Palermo, precisamente di Petralia Soprana, mentre a Olginate si era trasferita col marito molti anni fa e ancora lì abitava. Il paese ha ricordato la sua riservatezze e l’amore per la famiglia. Attraverso una nota i figli hanno ringraziato il grande affetto dimostrato nei loro confronti: “Un ringraziamento particolare va alla signora Caterina per le amorevoli cure prestate alla mamma”.
Antonio Albanese e il legame con la mamma
Antonio Albanese era molto attaccato alla mamma che lo amava infinitamente. Nel 2022 l’artista aveva scelto le strade del paese per girare il suo ultimo film da regista, Cento domeniche. A Lecco aveva presentato il film al cinema Aquilone a Lecco e al cineteatro Jolly di Olginate dove una folla immensa l’aveva accolto con grande affetto.
Il set era stato allestito tra Villa Schiatti e il giardino con parti dirette anche a Lecco stesso. Luoghi carissimi all’artista. Il cimitero che si vede nel film è quello dove è sepolto il papà scomparso nel 2011 a 86 anni nello stesso sarà sepolta con ogni probabilità la madre.
Di lei non sappiamo molto ma chi l’ha conosciuta parla di una donna speciale, una persona innamorata della sua famiglia e in grado di regalare tantissimo affetto quando necessario. Come detto però Antonio è sempre stato molto riservato e non ha voluto raccontare molto della sua famiglia. Chissà se parlerà della mamma ora che non c’è più, sappiamo che ha sempre provato grandissimo affetto nei suoi confronti, dimostrandosi attaccato quando era necessario farlo. Sono molti gli artisti che si sono stretti attorno a lui per questo drammatico episodio.