Club+Brugge+Juventus%2C+Thiago+Motta+cerca+la+qualificazione%3A+le+formazioni+ufficiali
centroprocivit
/2025/01/21/club-brugge-juventus-thiago-motta-cerca-la-qualificazione-le-formazioni-ufficiali-22/amp/
Sport

Club Brugge Juventus, Thiago Motta cerca la qualificazione: le formazioni ufficiali

Club Brugge-Juventus segna il ritorno in Champions League della squadra di Thiago Motta per questo inizio 2025. Le formazioni ufficiali.

La gara si gioca tra due squadre che stanno facendo bene in Europa, ma che hanno una storia molto differente. Nonostante questo la gara è più equilibrata di quanto si possa pensare.

Club Brugge Juventus, Thiago Motta cerca la qualificazione: le formazioni ufficiali (ANSA) centroprociv.it

Partiamo dalla fine, con le formazioni ufficiali:

CLUB BRUGGE (4-5-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis; Jutgla. A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Meijer, Vermant, Nilsson, Skoras, Nielsen, Siquet, Spileers, Seys. Allenatore: Hayen.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula; Weah. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli, Rouhi. Allenatore: Motta.

Si tratta sicuramente di una grande opportunità per Timothy Weah che viene preferito a Dusan Vlahovic da punta centrale, ma anche per Douglas Luiz che torna titolare dopo un derby opaco e con tante voci di calciomercato su di lui a fargli posto sarà Khephren Thuram. La sfida tra due squadre di ottimo livello vedrà diversi bianconeri interessati impegnati dall’inizio. Vediamo cosa dirà il rettangolo verde di gioco tra due squadre che punteranno alla vittoria.

Thiago Motta, pesanti esclusioni

Sono diverse le esclusioni che ha pensato per questa gara, Club Brugge-Juventus, Thiago Motta. L’allenatore della Juventus ha di fatto messo fuori giocatori importanti come Khephren Thuram, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic. 

Se il turco ha dei problemi fisici ed è aggregato ma non al meglio, c’è grande dubbio soprattutto sul serbo che sembra sempre più vicino all’approdo in Premier League. Su di lui, infatti, c’è il forte pressing sia del Chelsea che dell’Arsenal che sperano di portarlo a casa molto presto e che puntano a costruire una squadra di livello per il futuro a partire dal ruolo di punta centrale che oggi manca.

Thiago Motta, pesanti esclusioni (ANSA) Centroprociv.it

Dall’altro lato discorso simile si potrebbe fare per Douglas Luiz che sarà in campo dal primo minuto anche per migliorare la sua valutazione scesa radicalmente in estate. Il centrocampo della squadra piemontese ci dirà chi sarà più dominante e se l’ex Aston Villa avrà la voglia e la forza di riprendersi un posto da titolare.

Ancora titolare sarà Mbangula che ha sbloccato la sfida contro il Milan di sabato scorso e che viene considerato da Thiago Motta un giocatore di assoluto livello. Torna in panchina dopo l’infortunio, l’eclettico Francisco Conceicao che è stato una delle grandi sorprese di questa stagione per la squadra bianconera.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Poste Italiane, le bollette di luce e gas possono essere pagate in modo differente: ecco come

Poste Italiane ha lanciato delle nuove promozioni per le utenze di luce e gas che…

3 settimane ago

WhatsApp si aggiorna per chi fa tanti acquisti online: oggi è ancora più utile

Novità per WhatsApp, più opportunità per chi fa tanti acquisti online. Una funzione che rende…

3 settimane ago

Beautiful spoiler fino all’8 febbraio: dolore immenso per Finn, poi c’è un colpo di scena

Beautiful, le anticipazioni delle prossime puntate di febbraio: Finn ancora nei guai, cosa accadrà con…

3 settimane ago

Che fai, litighi ancora con gli aloni sui vetri? Basta, prova questo trucco e vedrai subito la differenza

Come eliminare gli aloni dai vetri con un trucco semplicissimo: bastano pochi minuti e vedrai…

3 settimane ago

“Devi ancora darmi i 20 euro della pizza” tempo scaduto: con Poste finalmente ‘incastri’ gli amici

Una funzione di Poste Italiane permette a tutti di poter mandare e ricevere pochi euro…

3 settimane ago

Brutta sorpresa NASPI: molti troveranno questo taglio sulla cifra mensile

Una notizia non certo piacevole per i beneficiari dell'indennità di disoccupazione NASPI. Piomba una riduzione…

3 settimane ago