Club Brugge Juventus, Thiago Motta cerca la qualificazione: le formazioni ufficiali

Club Brugge-Juventus segna il ritorno in Champions League della squadra di Thiago Motta per questo inizio 2025. Le formazioni ufficiali.

La gara si gioca tra due squadre che stanno facendo bene in Europa, ma che hanno una storia molto differente. Nonostante questo la gara è più equilibrata di quanto si possa pensare.

motta
Club Brugge Juventus, Thiago Motta cerca la qualificazione: le formazioni ufficiali (ANSA) centroprociv.it

Partiamo dalla fine, con le formazioni ufficiali:

CLUB BRUGGE (4-5-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis; Jutgla. A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Meijer, Vermant, Nilsson, Skoras, Nielsen, Siquet, Spileers, Seys. Allenatore: Hayen.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Gonzalez, Koopmeiners, Mbangula; Weah. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli, Rouhi. Allenatore: Motta.

Si tratta sicuramente di una grande opportunità per Timothy Weah che viene preferito a Dusan Vlahovic da punta centrale, ma anche per Douglas Luiz che torna titolare dopo un derby opaco e con tante voci di calciomercato su di lui a fargli posto sarà Khephren Thuram. La sfida tra due squadre di ottimo livello vedrà diversi bianconeri interessati impegnati dall’inizio. Vediamo cosa dirà il rettangolo verde di gioco tra due squadre che punteranno alla vittoria.

Thiago Motta, pesanti esclusioni

Sono diverse le esclusioni che ha pensato per questa gara, Club Brugge-Juventus, Thiago Motta. L’allenatore della Juventus ha di fatto messo fuori giocatori importanti come Khephren Thuram, Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic.

Se il turco ha dei problemi fisici ed è aggregato ma non al meglio, c’è grande dubbio soprattutto sul serbo che sembra sempre più vicino all’approdo in Premier League. Su di lui, infatti, c’è il forte pressing sia del Chelsea che dell’Arsenal che sperano di portarlo a casa molto presto e che puntano a costruire una squadra di livello per il futuro a partire dal ruolo di punta centrale che oggi manca.

motta
Thiago Motta, pesanti esclusioni (ANSA) Centroprociv.it

Dall’altro lato discorso simile si potrebbe fare per Douglas Luiz che sarà in campo dal primo minuto anche per migliorare la sua valutazione scesa radicalmente in estate. Il centrocampo della squadra piemontese ci dirà chi sarà più dominante e se l’ex Aston Villa avrà la voglia e la forza di riprendersi un posto da titolare.

Ancora titolare sarà Mbangula che ha sbloccato la sfida contro il Milan di sabato scorso e che viene considerato da Thiago Motta un giocatore di assoluto livello. Torna in panchina dopo l’infortunio, l’eclettico Francisco Conceicao che è stato una delle grandi sorprese di questa stagione per la squadra bianconera.

Gestione cookie