La Champions League oggi ha visto in campo l’Atalanta, il Bologna e la Juventus, domani sarà il momento di Milan e Inter. Le probabili formazioni.
Due gare di livello per le squadre meneghine che puntano alla conquista di un posto nella prossima fase con differenti punteggi.
Partiamo dall’Inter, che oggi è qualificata direttamente agli ottavi di finale, e che si troverà ad affrontare lo Sparta Praga. Non si tratta di una sfida così complicata, ma comunque è pur sempre una sfida di Champions League in trasferta che metterà alla prova la squadra di Simone Inzaghi.
Ecco le probabili formazioni:
Sparta Praga (3-5-2): Vindahl; Vitík, Panák, Sørensen; Wiesner, Kairinen, Sadílek, Laci, Ryneš; Krasniqi, Olatunji
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez
L’Inter si presenta con la formazione tipo, ma deve fare ancora a meno sia di Francesco Acerbi che di Hakan Calhanoglu. Va inoltre specificato che Inzaghi riproporrà la coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, escludendo per la prima volta in Champions League l’attaccante iraniano Taremi che ha sempre giocato titolare. La sfida può segnare la qualificazione matematica al prossimo turno.
Gara decisamente più complicata per il Milan di Sergio Conceicao che viene dalla brutta sconfitta di Torino dove ha perso 2-0 contro la Juventus di Thiago Motta. I rossoneri si troveranno a ospitare a San Siro il Girona che è in calo rispetto allo scorso anno ma che rimane una squadra di grande livello.
Ecco le probabili formazioni:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Musah, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceicao.
GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; Van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Bryan Gil; Danjuma. All. Michel.
Conceicao schiera il 4-2-3-1 con il ritorno di Alvaro Morata che si era fermato per squalifica nell’ultima giornata di campionato. Il tecnico non ha però recuperato Cristian Pulisic, l’americano sarà sostituito dal connazionale Musah che ha giocato finora una stagione al di sotto delle aspettative.
La grande sorpresa dovrebbe essere Pavlovic pronto a tornare titolare al centro della difesa dopo diversi mesi e colpo di mercato che a oggi ha reso davvero molto poco. È stato protagonista a inizio stagione anzi di alcune prestazioni davvero molto negative. Sarà interessante vedere quello che dirà il campo tra due squadre di buon livello che però hanno mostrato più volte di non essere in grande stato di forma. Staremo a vedere.
Maria Assunta Cerami, madre di Antonio Albanese, è morta. Lutto per il mondo del cinema…
Giornata di Champions League, ma anche di Australian Open e non solo, ma i siti…
Club Brugge-Juventus segna il ritorno in Champions League della squadra di Thiago Motta per questo…