Uno degli elementi principali del tuo nuovo tappeto elastico è proprio il telaio. Ecco perché devi prenderne in considerazione tutti gli aspetti prima di procedere con l’acquisto del tuo tappeto elastico.

Telaio di un tappeto elastico

La prima cosa da valutare in un tappeto elastico sono le dimensioni del telaio. Non esistono dimensioni giuste o sbagliate ma dipende dal fruitore finale del tappeto stesso. Esistono comunque delle dimensioni standard, che sono poi le stesse che accomunano quasi tutti i modelli di tappeto elastico. A meno che tu non abbia particolari esigenze, quindi, puoi benissimo scegliere un modello base.

Il diametro ottimale del telaio di un tappeto elastico è di almeno 2,5 metri. Queste dimensioni vanno infatti bene per adulti e bambini, e consentono di divertirsi con il proprio tappeto elastico in tutta sicurezza.

Se però hai poco spazio a disposizione, potresti sceglier un modello di tappeto elastico dotato di telaio più piccolo. Si tratta di modelli studiati appositamente per un uso domestico, che vanno quindi posizionati ad esempio in giardino o in verande.

D’altra parte, questi modelli di telaio elastico più piccoli comportano delle limitazioni. Fra queste, vi è la possibile esclusione di alcune categorie di utenti, come ad esempio bambini troppo piccoli o anche adulti troppo alti o che superano un certo peso corporeo.

Se invece vuoi un modello davvero molto grande, magari da usare insieme ai tuoi amici per divertirvi tutti insieme, il mercato propone soluzioni anche per queste esigenze. Si tratta di modelli di tappeto elastico il cui telaio può raggiungere anche i 4,6 metri di diametro!

Ovviamente questi modelli sono consigliati per un uso assolutamente da esterno, e solo per spazi abbastanza grandi. Richiedono inoltre una copertura adeguata, sempre nel massimo della sicurezza.

Il telaio è un lato importante del tuo tappeto elastico, che condiziona le dimensioni e le prestazioni di tutta la struttura!

Leggi anche: Quanto è importante l’ergonomia in una sedia da gaming?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.