La tua yogurtiera sicuramente sarà già molto performante. Eppure esistono modi per sfruttare appieno le sue funzionalità. Ti basterà infatti dotarla dei giusti accessori!

Accessori e versatilità

Il mercato propone davvero tanti accessori diversi per la tua yogurtiera. Uno di questi è sicuramente il coperchio, il quale è comunque quasi sempre già incluso nella confezione. Idealmente esso dovrebbe essere trasparente, e serve proprio per il cestello interno così da conservare in modo sicuro ed igienico il tuo yogurt appena prodotto.

Per quanto riguarda poi i vasetti, anch’essi indispensabili per conservare lo yogurt, avrai solo l’imbarazzo della scelta. In genere, nella confezione della tua yogurtiera troverai già un set di vasetti, ma potresti decidere di acquistarne un secondo per conservare dosi maggiori di yogurt. In commercio troverai vasetti di tutti i tipi, grandi e piccoli o decorati. Ovviamente non esiste alcuna compatibilità con la tua yogurtiera, quindi virtualmente puoi usare qualsiasi tipo di vasetto tu preferisca, anche quelli non necessariamente pensati per contenere yogurt.

Per personalizzare questi vasetti e renderli più pratici, potresti decidere di acquistare dei coperchi dotati di datario. In caso contrario, puoi semplicemente tu stesso applicare un’etichetta che dichiari la data in cui lo yogurt è stato prodotto.

La comodità di un datario, però, è quella di poter cancellare e riscrivere la data in modo semplice e veloce, senza dover cambiare etichette o doverle riscrivere e riattaccare.

Se decidi di usare la tua yogurtiera anche per la produzione di formaggi freschi, potresti valutare l’acquisto di contenitori adatti. È il caso delle fuscelle, ovvero quei contenitori che presentano dei buchi per permettere all’acqua in eccesso presente nel formaggio di fuoriuscire e mantenere lo stesso sempre fresco anche con il passare dei giorni.

Scegliendo i giusti accessori, potrai personalizzare l’esperienza d’uso legata alla tua yogurtiera, ed ottenere sempre il meglio dalle sue prestazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.