Che si tratti di una fiera o di internet, una delle domande più frequenti che vengono poste è quali sono i motivi per sostituire un ferro da stiro con un ferro da stiro verticale.

Tutti i proprietari di un ferro da stiro verticale per vestiti sono sostenitori dell’abbandonare il ferro da stiro tradizionale e mettersi in piedi con un ferro da stiro verticale. Ma ecco quali sono i vantaggi.

Velocità, semplicità e gentilezza

Ci sono così tante ragioni per cui un ferro da stiro verticale è più veloce di un tradizionale ferro da stiro. In primo luogo, quando i vestiti sono appesi, è molto più facile vedere come il capo dovrebbe essere, piuttosto che appoggiato su un’asse da stiro. Quando i vestiti sono appesi, si può vedere dove sono le pieghe e quando si appoggia la testa del vaporizzatore sul il tessuto, le pieghe si sciolgono. Quando si stira è molto facile creare anche le pieghe. Stirate il davanti e potreste stirare in una piega da qualche parte sul retro! È una storia fin troppo familiare. Quando si usa un ferro da stiro verticale e il capo è appeso, non si creano pieghe perché non si appiattisce il tessuto su una superficie dura come un’asse da stiro. Inoltre, stirare è molto difficile e alcune persone non sono abili nel farlo. I ferri da stiro verticali invece non hanno questo problema. I ferri da stiro verticali sono usati tipicamente nei negozi, da assistenti alla vendita molto inesperti. Imparano molto velocemente e non danneggiano mai i vestiti. Avete mai visto ferri da stiro sui pavimenti dei negozi? I ferri da stiro verticali ci mettono poco tempo a capire e l’intero processo è molto semplice. 

Infine sono più gentili sui tessuti.  La maggior parte delle persone ha avuto nella vita quel momento in cui si è messo un ferro da stiro su un capo d’abbigliamento inadatto e si è finiti per bruciarlo, rovinando il vestito per sempre. Che si tratti di un vestito, di un paio di pantaloni o di una giacca che diventa lucida o di una t-shirt con la stampa, a nessuno piace rovinare i vestiti. I ferri da stiro verticali invece sono molto più delicati dei ferri da stiro tradizionali e per questo vengono usati nei negozi di abbigliamento di tutto il mondo. Cosa aspettate ad acquistarne uno?

Leggi anche Quali sono le funzioni della macchina sottovuoto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *